VEGETAL-PROGRESS



La Vegetal-Progress® è stata fondata nel 1974 dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.

La Vegetal-Progress® accompagna da anni con i propri prodotti campioni di diverse discipline sportive estreme (rugby, alpinismo, triathlon, duathlon, nuoto gran fondo, tuffi). Tra gli altri Tania Cagnotto e Nadia Cortassa.

Così, semplicemente, è nata l’idea di produrre un “corto” su Tania, affidato alla regia di Pietro Bartolini1, che vuole raccontare l’emozione nella vita di una donna di enorme talento; il film ne ripercorre l’itinerario umano e sportivo dall’infanzia fino ai più recenti successi, e tenta di indagarne il rapporto, affettivo e professionale, con papà Giorgio e mamma Carmen a loro volta grandi interpreti della stessa disciplina: il tuffo..



Ecco i criteri di qualità che presiedono alla nostra attività:

1. Ricerca e filosofia
Amore e rispetto dell’uomo e della natura. Conoscenza della botanica. Proprio laboratorio di ricerca ed analisi che gode di importanti e continui investimenti.

2. Materie prime
Sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo).

Negli abiti per neonati utilizzo di cotone Pima biologico.

Sono inoltre impiegati: latte di cavalla biologico, latte d’asina, uova di coturnice, polvere di perle.

Non utilizziamo OGM. Non utilizziamo materie prime irradiate.

Non utilizziamo nessuna materia prima derivata da oli minerali.

3. Provenienza
Da culture certificate biologiche secondo il Reg. CE n° 834/2007, da piante selvagge, da selezionate aree di raccolta spontanea o coltivo. In ottemperanza all’art. 1-bis Legge n°204/2004 in etichetta compare il luogo d’origine dell’ingrediente utilizzato.

4. Produzione e logistica
In ambiente sterile per prevenire contaminazione microbiologica in opificio rispondente a modernissimi criteri di lay-out ed autorizzato dal Ministero della Salute. Personale di alta professionalità mantenuto in continuo aggiornamento con corsi interni ed esterni. Conservazione di materie prime e prodotti finiti in locali adeguati e sotto controllo automatico di temperatura, umidità e pressione con mantenimento continuo dei valori richiesti.

Tra 1° Maggio e 30 Settembre spedizioni con rispetto della catena del freddo (temperatura controllata < 10° C).

Sanitizzazione e disinfezione dei locali con alcool etilico non denaturato, acqua ossigenata ed oli essenziali: non si ricorre a disinfettanti e detergenti sintetici.

Marcatura data di scadenza e numero di lotto con inchiostri all’acqua senza solventi.

5. Controlli
Applicazione di sistema di autocontrollo secondo la legge comunitaria e nazionale. Sistema di qualità secondo lo standard ISO9001:2008. Sistema applicato adeguato alla produzione di farmaci. Continue verifiche durante produzione e confezionamento. Analisi su materie prime (prima della spedizione e dopo il ricevimento da parte nostra) e sui prodotti finiti.

A seconda della matrice utilizzata sono effettuate analisi su:

- profilo degli acidi grassi;

- valori di anisidina, perossido, TOTOX;

- ricerca di antocianine;

- valore ORAC;

- flavonoidi; polifenoli;

- grado Brix ed indice Glicemico;

- residui metalli pesanti, pesticidi, aflatossine, patulina, formaldeide (abiti), diossine e PCB, idrocarburi policiclici aromatici (IPA);

- microbiologia.

6. Additivi
Non sono mai stati utilizzati coloranti, conservanti, aromi artificiali. La profumazione dei dermo-cosmetici avviene, laddove prevista, con oli essenziali biologici.

7. Test su animali
Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi, test su animali né sulle materie prime, né sui prodotti finiti.

Non si utilizza gelatina animale e le capsule impiegate nella produzione di integratori sono a matrice vegetale: amido di patata (capsule molli), idrossipropilmetilcellulosa (capsule dure).

8. Ambiente
Sia in coltivo che in produzione non si utilizzano concimi, antiparassitari, antifungini sintetici; nei locali di produzione e magazzino si utilizzano carrelli elevatori elettrici; ricorso ad energie rinnovabili; risparmio energetico spinto grazie all’architettura con cui sono stati concepiti e realizzati gli edifici.



Ecco le varie categorie di prodotti che si trovano sul sito:
Nutrizionali
Cosmetici e Dermoprotettivi
Olii
Tessuti




Ecco cosa mi è stato inviato:
DASINAL LATTE PER IL CORPO
KARITESANA







DASINAL LATTE PER IL CORPO


Al latte d’asina sono stati sapientemente uniti i preziosi principi attivi vegetali del burro di Cupuaçu (cacao dai grandi fiori), del burro di Karité, dell’olio di Boragine, dell’olio di Mandorle dolci, e del Tiglio argentato. È ideale applicarlo sulle spalle, la schiena, i glutei, le gambe ed il seno massaggiando delicatamente prima del riposo notturno. Dopo il bagno e la doccia dona una gradevolissima sensazione e crea un film lipidico di protezione per l’epidermide. Disteso sulla pelle di tutto il corpo ne previene la disidratazione. Può essere utilizzato dopo la depilazione per restituire benessere alle pelli sensibili. È indicato per ogni tipo di pelle in qualsiasi età per apportare il nutrimento eletto e delicatissimo del latte d’asina.

Modo d'Uso: dopo la doccia o il bagno far penetrare massaggiando delicatamente tutto il corpo. Prima del riposo massaggiare la pelle del viso e del collo per asportare i depositi delle sostanze accumulate durante la giornata.











KARITESANA


Totalmente vegetale all’estratto di Karité

Da agricoltura biologica

Estratto monovarietale di Karité. Per la pelle giovane protettivo solare, antieritematoso, cicatrizzante. Meno attivo col progredire dell’età.





Trovo che siano dei prodotti multifunzione e che sopratutto siano dei prodotti molto validi..
Visto la quantità purtroppo ho potuto fare poche applicazioni ma questo mi ha permesso lo stesso di poterli apprezzarli....





Contatti:

Commenti

Post più popolari