Fontanara-100% Olive Italiane



La nostra idea di qualità ci ha portato a costruire un marchio che la volesse rappresentare, nel settore alimentare e nello stile di vita,l'eccellenza e la serietà che da sempre sono le basi del nostro lavoro e della nostra esperienza. La gamma di prodotti Fontanara sono il risultato di molti anni di ricerca, passione,dedizione,che ci rendono orgogliosi di poterli proporre ad una clientela sempre più affezionata al nostro marchio.



Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni,un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale,che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.
 



Ecco cosa l’azienda produce:
Olio extra vergine d'oliva DOP, linea Miele, linea vasetti: tonno, tartufi, patè,verdure sott'olio,olive in salamoia,linea cosmesi: per corpo e viso a base di olio e miele e infine la nuova linea vino e distillati.



L’olio è la base di partenza e il punto di riferimento che ci ha permesso di iniziare il percorso Fontanara che ad oggi vanta più di 90 referenze a marchio.
Prodotti che certificano la nostra volontà di offrire una proposta qualitativa completa al mondo della ristorazione ed ai privati, che tengono sempre più in considerazione l’eccellenza e la cura del dettaglio, sia estetico che nutrizionale, legandosi a progettualità e studi definiti per portare a tavola una sicurezza alimentare accompagnata dal gusto unico,inimitabile del nostro paese.



Nel frantoio Fontanara si frangono giornalmente le olive della tenuta e quelle che arrivano da contadini della zona o da coltivazioni nazionali,in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto,mantiene integro e sano l’ olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia,è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale




Ecco cosa gentilmente l’azienda mi ha inviato due oli di tipo diverso entrambi da 100 ml:
Olio Extravergine di Oliva SELEZIONE Fontanara
Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura BIOLOGICA 
2 Bustine di Crema una viso e una corpo
 





Olio Extravergine di Oliva SELEZIONE Fontanara
 
L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione,permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca,lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.
Formato:250 ml,500 ml,1000 ml,3000 ml





Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura BIOLOGICA 
 
L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia.
Formato:da 500 ml





Crema viso all’olio extravergine di oliva e miele
Morbida crema 24 ore leggera ed avvolgente, lascia la pelle perfettamente idratata e vellutata. Efficace combinazione di Olio extravergine di Oliva, Miele, Burro di Karitè ed estratto di Foglie di Ulivo,fondamentali nel contrastare l’azione stressante di smog, inquinamento e radiazioni solari.Risulta un trattamento ideale per idratare e proteggere tutti i tipi di pelle per l’intero arco della giornata.

Crema idratante corpo all’olio extravergine di oliva e miele
Emolliente e facilmente assorbibile,ammorbidisce e idrata adeguatamente la pelle. Contiene Olio Extravergine di Oliva, Miele, Olio di mandorle dolci ed estratto di foglie di Ulivo.




È davvero un ottimo olio e anche delicato.
Rende i piatti davvero gustosi.

Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/pages/FONTANARA-Piacere-Italia/196791190342793
Sito Web http://www.fontanara.it/home/




Commenti

  1. molto appetitosi i tuoi piatti con questo olio :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari