Verdesativa


13 ottobre 2013 alle ore 14.46



Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa,nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente,evitiamo le sostanze Potenzialmente allergizzanti,irritanti o inquinanti e scegliamo tutte le materie prime, nonché gli imballaggi,anche in base alla loro biodegradabilità.


Abbiamo scelto per Voi:
  • Puro olio di Canapa Sativa
  • Puri oli essenziali
  • Principi attivi vegetali in glicerina vegetale
  • Tensioattivi completamente vegetali,non aggressivi
  • Conservanti di classe alimentare
  • Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali)
  • Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo ( i ns. cosmetici sono consigliati anche da LEGAMBIENTE)
  • Conformità al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista)
  • Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale)
  • Registrazione presso The Vegan Society
  • Certificazione Vivere Vegan

Abbiamo bandito dalla nostra cosmesi naturale
:
  • Tensioattivi aggressivi: Solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate,sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc),Betaine: generalmente irritanti e troppo aggressivi
  • Coloranti e profumi sintetici: sono irritanti sulla pelle,potenzialmente tossici e cancerogeni
  • Etossilati: sono molecole modificate,ritenuti allergizzanti
  • Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio,comedogenici,frenano la traspirazione transepidermica
  • PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene,derivati da gas velenosi)
  • Catene di Bromo, Cloro,Jodio,Fluoro: composti alogeno organici,tossici
  • Tetrasodium EDTA: complesso tossico non biodegradabile
  • Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin,o altri cessori di formaldeide: conservanti,rilasciano formaldeide
  • DEA - MEA - TEA: formano nitrati e nitrosamine,agenti cancerogeni
  • OGM: organismi geneticamente modificati,ancora non sappiamo quali danni possono causare
  • Ingredienti di origine animale: collagene,elastina,placenta,midollo,estratto di crisalide ecc.

NO test su animali: con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza.
Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali.
I cosmetici Verdesativa sono conformi ai seguenti disciplinari: LEAL – THE VEGAN SOCIETY





La storia della canapa
Nel XIV sec. dopo Cristo compaiono in Cina le prime testimonianze scritte sugli usi terapeutici dei semi di canapa. Queste attribuivano loro molteplici proprietà. Il consumo regolare di semi di canapa garantiva una costituzione sana ed una lunga vita. I semi di canapa venivano somministrati specificatamente anche nel caso di problemi legati al ciclo mestruale,stitichezza o tendenza all’intestino pigro,vomito,avvelenamento.Semi,olio e succo della pianta venivano anche usati esternamente per la cura di malattie della pelle,ferite aperte. L’uso dei semi in Europa è riconducibile a tempi antichi. Nell’antica Grecia e nell’antica Roma si utilizzavano semi di canapa ed olio di canapa,oltre a decotti di radici di canapa,già nel I sec. dopo Cristo,quali medicamenti per uso esterno e d'interno. I semi erano considerati un accertato rimedio per la cura del mal d’orecchie,causato dall’otturazione del canale auricolare. In altre zone dell’Europa è noto l’uso della canapa dall’inizio della nostra storia. Ritrovamenti antichi con la presenza di semi di canapa ci sono stati in Polonia,e nell’attuale Germania. La prima citazione scritta della canapa si trova nel Capitulare di Carlo Magno (ca. 800 d.C.). Gli uomini dell’altomedioevo hanno usato soprattutto la fibra della pianta, per ricavarne resistenti tessuti per l’abbigliamento e per l’uso tecnico (cordami, vele,..).Contemporaneamente venivano usati i nutrienti semi di canapa sia come alimenti di per sé,che come semi da olio.

La canapa può essere coltivata per due scopi principali: perla fibra o per i semi. Se si coltiva la canapa per la fibra tessile il raccolto va fatto subito dopo la fioritura,si possono ottenere fibre tessili (20%),stoppa (10%) e legno o canapolo(70%). Se invece si coltiva la canapa per i semi occorre aspettare la maturazione degli stessi,e la parte fibrosa o tiglio risulta inadatta per l'uso tessile. Una importante caratteristica della pianta di canapa è la sua produttività. E' la pianta più produttiva in massa vegetale di tutta la zona temperata: una coltivazione della durata di tre mesi e mezzo produce una biomassa quattro volte maggiore di quella prodotta dalla stessa superficie di bosco in un anno. Oltretutto,data la sua velocissima crescita,essa sottrae la luce e soffoca tutte le altre erbe presenti sul terreno,e lo libera quindi da tutte le infestanti meglio di quanto non sappiano fare i diserbanti.





Verdesativa produce diversi tipi di prodotti divise in categorie tra cui :
Cosmetici
Alimenti
Borse pure
Amici a 4 zampe
Zanzare-linea naturalmente funziona


Gentilmente l’azienda,mi ha inviato da poter testare diversi tipi di bustine tra cui :
Shampoo
Balsamo
Creme corpo
Creme viso
Creme contorno occhi
Bagno doccia
Latte corpo
Latte detergente
Crema piedi&gambe
Creme anti-age
Creme Mani





Shampoo Delicato:

Questa composizione ricca di principi attivi,adatta ad ogni tipo di capello,deterge dolcemente, nutre e riequilibra la fibra capillare fin dalla radice. Gli estratti vegetali,dalle spiccate proprietà idratanti e nutrienti,donano morbidezza e lucente vitalità ai capelli.





Shampoo Doccia Fitness&Sport:

Detergente ideale per gli sportivi,adatto per l’uso frequente anche per le pelli più sensibili. Ottimo per una doccia fresca e tonificante,dona benessere esercitando una piacevole azione rivitalizzante. Protegge i capelli e la pelle dagli effetti negativi di cloro,agenti chimici e del sale marino.




Baby Shampoo&Bagno Schiuma:

Detergente altamente dermocompatibile,specifico per la pelle sensibile di bimbi e neonati. Ricco di estratti vegetali,lascia i capelli dei vostri bimbi morbidi e luminosi,e rende la loro pelle morbida e setosa. Grazie alla delicata azione lavante,previene le irritazioni e gli arrossamenti cutanei ed è ideale anche per pelli molto delicate o stressate.Non contiene sapone né solfati.



Shampoo ristrutturante Luce e Volume:
 
Trattamento intensivo,specifico per capelli stressati,trattati,secchi,dall’azione rinforzante, volumizzante e protettiva. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini,deterge delicatamente restituendo vigore,vitalità e luce. Ideale anche per l’uso quotidiano. Formula ipoallergenica.



Balsamo Rivitalizzante:

Balsamo Rivitalizzante rinforzante e scioglinodi. Districante,ammorbidente,volumizzante per capelli lunghi, difficili,trattati,o fragili. L’olio di Canapa ed i preziosi estratti vegetali,stimolanti e rinforzanti,rivitalizzano e proteggono i capelli,rendendoli elastici e lucidi.




Crema Viso Bioattiva Anti-Age per Pelli Mature:

Trattamento ideale per pelli molto esigenti,secche e sensibili. La combinazione di eccellenti oli vegetali con i principi attivi di Aloe, Bisabololo e Ceratonia Siliqua,previene e riduce le rughe d’espressione,stimola la microcircolazione,attiva il ricambio e rinnova attivamente la pelle. Grazie agli Omega-3 ed Omega-6 questa crema contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e migliora le difese naturali della pelle.




Gel Contorno Occhi Effetto Lifting:

Questo prodotto “high performance”ideale per pelli devitalizzate,con effetto decongestionante e rassodante,ricco di estratti vegetali antiossidanti e idratanti, contribuisce efficacemente nella prevenzione di crono e foto-invecchiamento,distendendo le piccole rughe d’espressione e riducendo le borse sotto agli occhi.



Latte Detergente Dermopurificante e Struccante:

Lozione ad elevata tollerabilità dermatologica,dermopurificante,e struccante per viso e occhi,appositamente studiata per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti. Elimina le impurità con delicatezza e strucca perfettamente viso, occhi e labbra evitando l'irritazione supplementare che può provocare il risciacquo con acqua e/o l’applicazione di tonici. Non contiene parabeni, profumi o coloranti.



Crema Viso Uomo&Aftershave Shave:

Trattamento cosmetico anti-age,cicatrizzante e riepitelizzante. Svolge un’eccellente azione idratante e lenitiva post rasatura,previene la formazione di rughe restituendo vitalità e compattezza al derma,grazie ai pregiati estratti di piante amazzoniche ed alla Canapa Sativa.



Crema Viso Anti-Age Rigenerante Vellutante:

Trattamento anti-age idratante,ideale per pelle secca. L’innovativo BIOcomplex cede progressivamente le sostanze nutrienti e rigeneranti,stimola la naturale funzione barriera ed il rinnovamento cellulare. La sua azione antiossidante riduce visibilmente le rughe e le linee d’espressione,rendendo la pelle del viso vellutata e luminosa.L’efficacia di ogni applicazione si protrae fino a 24 ore.




Crema Viso Idratante:

Emulsione super idratante,ideale per pelli sensibili e secche,ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali,aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa,Aloe,Altea,Calendula e Vite rossa,migliorano l’elasticità cutanea,stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare,contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.



Crema Mani Barriera:

Grazie all’azione nutriente ed idratante degli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nel prezioso olio di Canapa Sativa, protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un’intensa azione idratante-lenitiva,ed antiossidante, nonché preventiva dell’invecchiamento cutaneo. Questa formula ad azione schiarente è indicata nel trattamento dermocosmetico delle macchie brune e senili.



Crema Piedi&Gambe Defaticante:

Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo.Idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva. Dermocompatibile, lenitiva e rinfrescante.



Latte corpo Idratante Elasticizzante:

Formula potenziata ricca di principi attivi,interviene sulla trama cutanea migliorandone elasticità e compattezza. Specificamente studiata per le pelli secche e sensibili, atone e rilassate, agisce regolando il corretto equilibrio idrolipidico della cute, apportando un visibile effetto di ringiovanimento e di un complessivo rinvigorimento della pelle.








Sono davvero degli ottimi prodotti,piano piano li sto provando tutti e sono molto soddisfatta.
Non irritano e non ungono. Lasciano la pelle morbida e profumata per tutto il giorno.
Li ho apprezzati davvero tanto questi prodotti.


Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/verdesativaSrl
Sito web http://www.verdesativa.com/index.asp





Commenti

Post più popolari